loader

se la canti, non la cambi

RADIO STELLA nasce nel 1983. L’idea di Gianni Careddu è quella di dar voce agli ogliastrini creando una radio libera made in Ogliastra, dove le persone possono raccontarsi, discutere, affrontare i problemi che vivono nella comunità e soprattutto darsi voce.

Gli uomini di spicco della politica non sono più i soli protagonisti che appaiono sui giornali, ma ora anche i comuni cittadini hanno la loro voce pubblica e possono far sentire il loro pensiero. Storiche sono le collaborazioni con i migliori giornalisti ogliastrini grazie alla testata radio stella news.

I programmi variano, si parla di sport e si seguono le partite in diretta dai campi di calcio. Si seguono i campionati locali, quelli inferiori a cui nessuno dedica spazio. Si parla di comunità. I dibattiti sono tanti e risultano essere proficui per tutti (entrambe le categorie), ora che le domande, le richieste e mostrare certe situazioni e problematiche, viene fatto in maniera diretta.

Nel 2016 Francesco Muntoni, già di Radio Rama Sound, rileva RADIO STELLA con l’obiettivo di completare quella che è l’offerta mediatica fatta di contenuti locali ; puntando i piedi sull’avere in squadra sempre Gianni Careddu. I due, conoscendosi molto bene, da anni di stimolante concorrenza, hanno maturato tra loro una grande stima reciproca, riconoscendosi come professionisti, ma soprattutto avendo in comune una grande passione : la radio.

La differenza di età contribuisce ad avere punti di vista diversi, nelle varie tematiche e a realizzare evoluzioni della radio interessanti per fasce d’età diverse degli ascoltatori. L’offerta così facendo, viene completata e profilata . L’ascoltatore ora, insieme ai suoi contenuti , trova anche il consiglio che lo coinvolge direttamente.. Oggi l’ascoltatore, gioca, vince, si diverte con argomenti che lo coinvolgono. E’ una radio che sente sua.

L’arrivo in squadra nel 2017 di Roberta Loi, fresca di una laurea in lingue e tecniche della mediazione, da il via ad un processo di sperimentazione di programmi e format, sempre più innovativi che si adattano ad un linguaggio più moderno per i più giovani e più adatto a fasce d’età più alte. Vengono accorpati i social, il web e tutte quelle nuove tecnologie che non uccidono la radio, ma semplicemente la completano, dando modo di essere sempre più vicina all’ogliastrino anche su altri canali.

Il carattere della radio e i suoi valori del Made in Ogliastra vengono sempre tenuti stretti . Ora pero i contenuti , si sentono, si vedono e si scrivono. Sempre insieme ai nostri ascoltatori, parte fondamentale della nostra idea.

se la canti, non la cambi

Come Ascoltarci

Puoi ascoltare RADIO STELLA in modulazione di frequenza nella provincia Ogliastra, parte della provincia di Nuoro e parte della provincia di Cagliari (Sarrabus)

  • 102,0 Mhz e 104.0 Mhz Ogliastra
  • 100.500 Mhz Tertenia
  • 92.00 Mhz Sarrabus, Villaputzu
  • 88.600 Mhz Nuoro centro
Ma anche in DAB+ sul CANALE 10C per Cagliari e Provincia

oppure in streaming su questo sito web o nei migliori aggregatori di radio come TuneIn o WebRadioOnline.

Poi attraverso le nostre APP personalizzate scaricabili gratuitamente dagli store ufficiali del Vostro Smartphone, avrai la possibilità di ascoltarci ovunque attraverso internet.

Radio Stella
Ultime Notizie